top of page

Nasce a Lamezia Terme "Sub Academy"

A Lamezia Terme, sulla costa Tirrenica, in una delle città e realtà più grandi della Calabria è ubicata la sede del nuovo centro d'immersioni "SUB ACADEMY".

Il Centro, guidato dall'esperienza di Francesco Astorino e affiancato da uno staff preparato, giovane ed entusiasta, garantisce la massima professionalità e sicurezza, grazie all'esperienza di oltre 15 anni di attività nel settore subacqueo, ricreativo ed industriale.

Il Centro Subacqueo "SUB ACADEMY" opera principalmente tra la costa Tirrenica di Gizzeria e Falerna, con delle uscite mirate in tutta la Calabria come ad esempio sulla costa Tirrenica: Isca, Pizzo, Palmi, Bagnara, Scilla; e sulla costa Ionica: Isola Di Capo Rizzuto, Soverato.

La costa bagnata dal Mar Tirreno si presenta frastagliata alternandosi tra spiagge di sabbia, a banchi di argilla e a scarpate di scogli formando un paesaggio veramente unico.

La varietà dei fondali è ancora più ampia di quella costiera infatti possiamo trovare fondali rocciosi, argillosi, sabbiosi e a strapiombo.

La struttura dei fondali è varia: ampie distese di sabbia si alternano a rocce spesso ricoperte di Posidonia e di madrepora, mentre scogli sommersi creano suggestive secche.

Sub Academy nasce dalla volontà di un gruppo di amici che, uniti e spinti dalla comune passione per il mare, hanno deciso di condividere le proprie esperienze e conoscenze con gli altri.


Sub Academy collabora con diverse didattiche subacquee internazionali come: PADI, FIPSAS, CMAS, IAHD ed EFR.

Sub Academy vuole essere un punto di riferimento per tutti i subacquei, dove potersi confrontare, informarsi sulle novità del mondo subacqueo, per organizzare un’immersione, per continuare la propria formazione subacquea o solo per stare in compagnia di una grande famiglia.


Perché il nome “Sub Academy” ?:

Sub: perché si intende effettuare tutte le attività strettamente legate al mare e in particolare al mondo subacqueo ricreativo e industriale.

Academy: Un'accademia è un'istituzione destinata agli studi più raffinati e all'approfondimento delle conoscenze di più alto livello.

Dall'unione di queste due parole nasce "Sub Academy" che grazie alle qualità in nostro possesso, come la professionalità, qualifiche, conoscenza, alta qualità dei servizi, esperienza e serietà, ci permettiamo di pregiarci con questo appellativo di prestigio "Academy".


Sub Academy con il suo staff di istruttori professionisti e guide Subacquee qualificate permette di avvicinarsi a questo splendido sport in piena sicurezza e divertimento.

Sub Academy include tra le proprie attività lo svolgimento di corsi subacquei con diverse didattiche internazionali, uscite in mare, organizzazione e la gestione di eventi sportivi e iniziative di promozione e salvaguardia del mare. Sub Academy con queste attività, insieme alla collaborazione di A.N.T.A. (Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente) persegue le proprie finalità legate all'amore per il mare, alla prevenzione, all’aumento della sicurezza e al rispetto dell’ambiente, nonché la sensibilizzazione di turisti, subacquei ed enti turistici locali delle grandi opportunità offerte dalle attività sportive legate al mare.

La qualità al primo posto, amicizia, simpatia, disponibilità e serietà professionale, un'avventura divertente ed in completa sicurezza, per fare di ogni vostra attività in mare un'esperienza affascinante e indimenticabile.

Siamo sempre alla ricerca del massimo rendimento e dell’alta qualità dei servizi, investendo molto sulle risorse umane e cercando di formare interamente il proprio personale, garantendo un addestramento adeguato in un clima professionale e divertente.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page