top of page

Ancora più professionali, IDC STAFF PADI.

Un altro passo è stato fatto…

Oggi per Sub Academy, inizia una nuova e grande avventura con un il nostro partner PADI…

Con grande soddisfazione ed orgoglio comunichiamo che da oggi, Sub Academy, diventa un Centro Formazione per i brevetti di Aiuto Istruttori (AI PADI).

Sub Academy Diving, quindi, per far fronte a tutte le richieste e esigenze dei subacquei oltre ai brevetti PADI, fino al livello Divemaster come fatto fin ora, adesso rilascerà anche i brevetti professionali Aiuto Istruttore,

Sub Academy sta cercando di fare un salto di qualità per aumentare la professionalità offrendo dei corsi ancora più completi, curati e all’avanguardia.

Oggi finalmente è arrivato il nuovo brevetto per l’istruttore Francesco Astorino, brevetto con il grado di IDC STAFF PADI.


Chi sono gli Istruttori subacquei IDC STAFF PADI???

Esattamente come i subacquei stimano i Divemaster, i candidati istruttori rispettano gli IDC Staff Instructor. Come dice il nome, gli IDC Staff Instructor agiscono da assistenti nell’addestramento degli istruttori, e condividono le loro conoscenze e la loro esperienza con i nuovi leader PADI.

Il corso IDC Staff Instructor ti dà una approfondita conoscenza del processo di formazione istruttori, e ti prepara a plasmare la prossima generazione di professionisti PADI. Ma è anche un ottimo avanzamento nella tua carriera subacquea.

Il Corso IDC Staff Instructor PADI prepara i candidati ad insegnare il corso PADI Assistant Instructor e ad agire come Staff nei programmi di Formazione Istruttori PADI (I.D.C.).

Figura importantissima per i candidati istruttori durante il loro processo di formazione, diviene fondamentale la sua presenza nello svolgimento dell’Instructor Development Course per il ruolo cardine che occupa nella cooperazione con il Course Director.

Partendo da una prevalutazione delle conoscenze teoriche e delle abilità acquatiche, il candidato IDC Staff Instructor affina le tecniche d’insegnamento a “modello di ruolo” per raggiungere l’importante credenziale di mentore e consigliere.

Il programma incentra i suoi obiettivi sul miglioramento ulteriore delle capacità didattiche e sullo sviluppo delle abilità di valutazione e counseling del candidato, attraverso lo studio autonomo, sessioni in aula ed un internato.

Infine, la qualifica di IDC Staff Instructor ti permette di assistere i programmi di educazione continua a livello istruttore: i PADI Specialty Instructor Training.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page