Operazione Mare Pulito....
Con l’arrivo della primavera, le giornate diventano sempre più calde e il mare più limpido e calmo, e noi ci prepariamo alla nuova stagione subacquea con delle belle e utili attività per la subacquea e per l’ambiente marino.
Sub Academy Diving promuove da sempre azioni finalizzate al miglioramento dell'ambiente marino, con dei partner d’eccellenza come:
ANTA (Associazione Nazionale per le Tutela dell’Ambiente);
Padi Project AWARE (Professional Association Diving Instructor);
CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee)
Isola Ambiente Apnea (Associazione Sportiva di Apneisti);
Clean Sea Life (Progetto Life di sensibilizzazione sui rifiuti marini)
Da parte nostra c’è la promessa è l’impegno a fare qualcosa di concreto ogni giorno per il nostro mare, per questo motivo vogliamo coinvolgere anche tutti i nostri amici sub che frequentano il nostro Centro Subacqueo.
A tutti i sub, che ne fanno richiesta, prima delle immersioni verrà consegnata una retina per la raccolta di eventuali piccoli rifiuti che si possono trovare durante l'immersione. Risaliti in barca, i rifiuti verranno smaltiti dal personale del Diving “Sub Academy” o dalla struttura che ci ospita.
Per i rifiuti ingombranti, basta segnalarne l'ubicazione, e sarà nostra cura provvedere alla rimozione.
Ciascuno di noi può e deve fare qualcosa per un mare più pulito.
A volte basta solo un po’ più d’attenzione!
Basta davvero poco per aiutare il mare come: non gettare rifiuti in giro, raccogliere qualcosa ogni volta che si va a fare il bagno o una passeggiata in spiaggia. E’ fondamentale poi ripensare il nostro rapporto con la plastica, materiale straordinariamente utile ma eterno: usiamolo quando serve davvero, limitiamo l’utilizzo dell’usa&getta e ricicliamo più e meglio. Basta davvero così poco!
La promessa al mare
Mi impegno a:
NON GETTARE e alcun tipo di rifiuto (inclusi i mozziconi di sigaretta!) in mare, in spiaggia - o in città!
RACCOGLIERE qualche oggetto abbandonato durante una passeggiata, un’uscita in mare, una battuta di pesca o un’immersione, prima che si disintegri in frammenti impossibili da rimuovere
RIDURRE l’uso della plastica usa & getta, RICICLARE e fare di più e meglio la DIFFERENZIATA

