top of page

Sub Academy diventa Centro Formazione CDC CMAS



Finalmente ci siamo…

Oggi per Sub Academy, inizia una nuova e grande avventura con un favoloso partner…

Con grande soddisfazione ed orgoglio comunichiamo che da oggi, Sub Academy, diventa Centro Formazione CDC (Cmas Diving Center), diventando, non solo nella Provincia di Catanzaro e Crotone, ma in tutta la Calabria, l’unico punto di riferimento per l’emissione dei brevetti CDC-Cmas dal primo grado fino a quelli più avanzati.

Sub Academy Diving, quindi, per far fronte a tutte le richieste e esigenze dei subacquei oltre ai brevetti PADI, FIPSAS, EFR, IAHD, come fatto fin ora, adesso rilascerà anche i brevetti CDC (Cmas Diving Center), cercando di fare un salto di qualità e aumentare la nostra professionalità offrendo dei corsi ancora più completi, curati e all’avanguardia.

La CMAS (Confederation Mondiale des Activités Subaquatiques) e una confederazione a carattere mondiale che riunisce associazioni, federazioni subacquee e organizzazioni scientifiche di tutto il mondo, le quali organizzano corsi e programmi didattici seguendo le indicazioni della Cmas.

I brevetti Cmas sono riconosciuti in tutto il mondo e coprono tutti gli aspetti dell'attività subacquea: sportivo, tecnico e scientifico.

Cmas Diving Center Italia (A.CDC I.) è una Federazione della Confederazione Mondiale Attività Subacquee (C.M.A.S.).

Presente dal 1995 sul territorio nazionale, divenendo la Federazione ITA F 07 e acquisendo così l’onore e l’onere di essere un punto di riferimento nella divulgazione dei progetti e della cultura subacquea.

Per A.CDC I. la subacquea è molto più di uno sport, essa è anche un percorso formativo dove il rispetto per l’ambiente e l’attenzione alla sicurezza rivestono ruoli di fondamentale importanza.

I brevetti CMAS, oltre ad essere internazionalmente riconosciuti come tra quelli delle migliori didattiche mondiali, permettono di ottenere punti bonus nei concorsi di corpi e forze armate nazionali italiane, e precisamente nei concorsi di Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Nei concorsi Pubblici, Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco i brevetti CMAS permettono l'ottenimento di punti bonus in un range che nella maggior parte dei concorsi varia tra 0,5 e 1 punto.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page