Concorsi Vigili del Fuoco e Forze Armate
Con grande soddisfazione ed orgoglio comunichiamo che, Sub Academy, diventa centro Formazione CDC (Cmas Diving Center), diventando, non solo nella Provincia di Catanzaro e Crotone, ma in tutta la Calabria, l’unico punto di riferimento per l’emissione dei brevetti CDC-Cmas dal primo grado fino a quelli più avanzati.
Sub Academy Diving, quindi, per far fronte a tutte le richieste e esigenze dei subacquei oltre ai brevetti PADI, FIPSAS, EFR, IAHD, come fatto fin ora, adesso rilascerà anche i brevetti CDC (Cmas Diving Center), cercando di fare un salto di qualità e aumentare la nostra professionalità offrendo dei corsi ancora più completi, curati e all’avanguardia.
La CMAS (Confederation Mondiale des Activités Subaquatiques) e una confederazione a carattere mondiale che riunisce associazioni, federazioni subacquee e organizzazioni scientifiche di tutto il mondo, le quali organizzano corsi e programmi didattici seguendo le indicazioni della Cmas.
I brevetti Cmas sono riconosciuti in tutto il mondo e coprono tutti gli aspetti dell'attività subacquea: sportivo, tecnico e scientifico.
Cmas Diving Center Italia (A.CDC I.) è una Federazione della Confederazione Mondiale Attività Subacquee (C.M.A.S.).
Presente dal 1995 sul territorio nazionale, divenendo la Federazione ITA F 07 e acquisendo così l’onore e l’onere di essere un punto di riferimento nella divulgazione dei progetti e della cultura subacquea.
Per A.CDC I. la subacquea è molto più di uno sport, essa è anche un percorso formativo dove il rispetto per l’ambiente e l’attenzione alla sicurezza rivestono ruoli di fondamentale importanza.
I brevetti CMAS, oltre ad essere internazionalmente riconosciuti, permettono anche di ottenere punti bonus nei concorsi di corpi e forze armate nazionali italiane, e precisamente nei concorsi di Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Nei concorsi Pubblici, Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco i brevetti CMAS permettono l'ottenimento di punti bonus in un range che nella maggior parte dei concorsi varia tra 0,5 e 1 punto.